NIDO D’INFANZIA

Il nido “Baby Birba” accoglie bambini e bambine di età compresa fra i 12 e 36 mesi.

GIORNI E ORARI DI APERTURA
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 15:30.
Per esigenze straordinarie è possibile estendere l’orario.
La nostra struttura è aperta anche nei mesi estivi.

ISCRIZIONE
La richiesta di iscrizione, che deve essere effettuata presso la sede del nido in Via G. Micali n.21, può essere effettuata in ogni momento dell’anno.
Le domande presentate troveranno accoglimento fino alla completa copertura dei posti disponibili.
Al momento dell’iscrizione è previsto un colloquio conoscitivo tra i genitori e le educatrici. In questo momento saranno definite le modalità e la data di inizio del periodo di inserimento del bambino al nido, che saranno tuttavia rivalutate durante l’inserimento stesso.

FREQUENZA
Sono previsti due tipi di abbonamenti mensili diversificati per ore di frequenza del bambino al nido. IN PIU’ LE NOSTRE TARIFFE SONO CALCOLATE IN BASE A:
- FASCIA I.S.E.E.
- CONVENZIONE F.A
- ABBONAMENTI PERSONALIZZABILI NEL PERIODO NATALIZIO E NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO!

PROGETTO EDUCATIVO E DIDATTICO
Le educatrici preparano all’inizio dell’anno educativo il progetto educativo e didattico.
La programmazione delle attività educative del Nido è improntata all’elaborazione di interventi funzionali alle esigenze di ciascun bambino e alla predisposizione delle condizioni più idonee ad uno sviluppo armonico di tutte le dimensioni della personalità, dall’intelligenza all’affettività, dalla socializzazione alla motricità.
Il Progetto Educativo-Didattico si rivolge ai bambini, alle bambine e alle famiglie del Nido che ne sono i destinatari principali, collocandosi in una prospettiva di tipo relazionale, dove Nido e Famiglia sono interagenti e assumono le loro responsabilità nel rispetto delle specifiche competenze di ciascuno.

FORMAZIONE DEL PERSONALE
Le educatrici che operano nel nido sono in possesso dei requisiti per lo svolgimento della professione di educatore della prima infanzia.
L’aggiornamento degli educatori viene programmato annualmente e in modo tale da garantirne la continuità nel tempo.

ALIMENTAZIONE E SALUTE
I pasti sono preparati e consegnati dal servizio mensa esterno “Cir food”.
L’alimentazione avviene nel rispetto di tabelle dietetiche specifiche per i bambini dai 12 ai 36 mesi.
Sono previsti menù distinti per la stagione invernale e quella estiva, che vengono presentati ai genitori al momento dell’iscrizione del bambino all’asilo e che rimangono consultabili, in quanto esposti nella bacheca dell’asilo. Per i bambini l’alimentazione al nido è una grande opportunità per soddisfare il desiderio di autonomia, sperimentare le proprie competenze e, dimostrando il loro “saper fare”, affermare la propria personalità.



Copyright © 2010 Centro Gioco Educativo Baby Birba s.n.c di Angiolini Sara. Tutti i diritti riservati. P. IVA 01500490493

RSS Feed. Designed by Luma.