Sportello psicologico

Tutti i genitori si trovano ad affrontare, nel crescere i loro bambini, problemi che a volte sembrano immensi.
Spesso si avrebbe bisogno della consulenza di un esperto, per un consiglio o anche solo una rassicurazione che si sta “lavorando” nel modo giusto.
Per questo Baby Birba mette a disposizione uno Sportello Psicologico che può essere di sostegno ai genitori e ai bambini.

NOVITA’ 2016!!
INCONTRI POMERIDIANI CON PROFESSIONISTI SULLA GENITORIALITA’

Quest’idea nasce dalla volontà di creare un luogo in cui i genitori possano confrontarsi su tematiche relative allo sviluppo infantile, supportati dalla presenza di un professionista che opera in questo campo,

Oggigiorno, la crisi di modelli educativi rigidi e il proliferare di forme diverse di famiglia rispetto alla cosiddetta “famiglia tradizionale”, ha reso prioritaria la riflessione sul tema della genitorialità. Se da una parte ciò ha spinto i genitori a responsabilizzarsi rispetto alle scelte educative, dall’altra spesso i genitori si sentono smarriti, senza punti di riferimento e si mettorno alla ricerca spasmodica di consigli, di indicazioni su come fare, diventando quindi di fatto passivi rispetto all’educazione dei propri figli. L’obiettivo di questi incontri non è quindi quello di dare dei consigli (che incentivano deresponsibilizzazione, dipendenza e passività) , ma di dare ai genitori gli strumenti conoscitivi per poter autonomamente prendere delle decisioni in coerenza con i loro valori e con le loro caratteristiche personali.

Gli incontri sono aperti non solo ai genitori, ma anche agli operatori e in generale a tutti gli interessati. La partecipazione di operatori diversi è un’occasione di scambio di competenze e conoscenze e quindi motivo di formazione e arricchimento personale e professionale.



Copyright © 2010 Centro Gioco Educativo Baby Birba s.n.c di Angiolini Sara. Tutti i diritti riservati. P. IVA 01500490493

RSS Feed. Designed by Luma.