LA NOSTRA STRUTTURA

Locali estremamente spaziosi, luminosi e dai colori vivaci, rendono la struttura accogliente, gioiosa e decisamente allegra.

Un ambiente confortevole, curato e pensato che si costruisce, si struttura e si modella in rapporto alla crescita, agli interessi, ai vissuti dei bambini che lo abitano.

L’organizzazione degli spazi è uno degli elementi che comunica la nostra idea sull’Infanzia, e crea uno spazio per i bisogni affettivi, di creatività, di esplorazione e di condivisione proprio dei bambini.

Bisogni che possono essere accolti in un paesaggio ambientale che costituisce un contesto di socializzazione e di apprendimento

Da noi è il bambino ad emergere: è lui il protagonista dell’ambiente.

Un attenta progettazione degli aspetti relativi al “prendersi cura” viene compiuta al fine di potenziare le valenze comunicative e cognitive oltre alle implicite valenze affettive.

All’Asilo Nido “Baby Birba” le cure quotidiane, il cambio, il pranzo, il sonno creano una rete di abitudini all’interno della quale, come in una tana sicura, il bambino può affrontare nel gioco una serie di espressioni motorie, manipolative, espressive e simboliche ricche di novità.

Si dedica particolare attenzione all’igiene dei bambini, dei locali, degli arredi e dei giocattoli considerando la pulizia uno degli indiscussi punti di forza.

Un grande giardino attrezzato interamente a disposizione dei bambini, oltre a permettere loro di giocare in tutta tranquillità e sicurezza, darà la possibilità di esercitarsi in giochi di abilità, equilibrio, … per acquistare fiducia nella capacità motorie, giochi di fantasia per soddisfare il bisogno di esplorazione, giochi con la sabbia, le farine e l’acqua.



Copyright © 2010 Centro Gioco Educativo Baby Birba s.n.c di Angiolini Sara. Tutti i diritti riservati. P. IVA 01500490493

RSS Feed. Designed by Luma.